Menu principale:
Schede vetture > Toyota
AUDI A4 - BMW M3 - FIAT 124 - FIAT 131 - A112 - FIAT PUNTO KIT - FERRARI 308 GTB - FORD SIERRA - FORD ESCORT COSWORT- FORD PUMA KIT - FORD FOCUS WRC - LANCIA FULVIA HF - LANCIA STRATOS - LANCIA RALLY 037 - LANCIA DELTA S4 - LANCIA DELTA - OPEK KADETT GTE - OPEL ASCONA 400 - OPEL MANTA 400 - OPEL KADETT GSI - OPEL ASTRA - PEUGEOT 205 T16 - PEUGEOT 405 MI - PEUGEOT 309 - PEUGEOT 106 - PEUGEOT 306 - PORSCHE 911 - RENAULT ALPINE A110 - RENAULT R5 TURBO - RENAULT CLIO KIT - RENAULT MEGANE - HYUNDAI LANTRA - HYUNDAI ACCENT - SEAT CORDOBA WRC - SKODA OCTAVIA WRC - SUBARU IMPREZA WRC - MITSHUBISHI GALANT - MITSHUBISHI LANCER WRC - TALBOT LOTUS - TOYOTA CELICA TA22 - TOYOTA CELICA GT4 - TOYOTA CELICA 4 WD - TOYOTA COROLLA WRC
MOTORE : Tipo 3S-GE, 4 cilindri in linea montato in posizione anteriore-trasversale, refrigerato ad acqua, lubrificazione forzata a carter umido, lubrificanti Castrol
CILINDRATA : 1972 cc
ALESAGGIO : 85,44 x 86 RAPPORTO COMPRES. : 8.5:1
DISTRIBUZIONE : Due alberi a camme in testa azionati da cinghia dentata, testata in lega di alluminio con 4 valvole per cilindro
ALIMENTAZIONE : Iniezione elettronica sequenziale Denso-Efi a 4 iniettori.Accensione Denso-Efi sequenziale.Sovralimentazione mediante turbocompressore Toyota CT20 ed intercooler aria-aria
POTENZA MAX : 299 CV a 5700 giri COPPIA MAX : 510Nm a 4000 giri
SCOCCA : Carrozzeria a due volumi, tre porte, roll-bar TTE saldato
SOSPENSIONI : Anteriore a ruote indipendenti a schema McPherson, con barra stabilizzatrice del diametro di 25 mm. regolabile su tre posizioni, ammortizzatori Ohlins a gas regolabili con serbatoio separato, molle elicoidali coassiali agli ammortizzatori con altezza regolabile mediante ghiera filettata. Sospensione posteriore come all’anteriore ma con barra stabilizzatrice del diametri da 16 a 18 mm.
STERZO : Scatola di serie modificata, a pignone e cremagliera con idroguida
FRENI : Quattro dischi Alcon autoventilanti, gli anteriori da 343 mm. di diametro per afalto e 295 mm. per sterrato, dischi posteriori da 295 mm. pinze in lega d’alluminio a quatto pompanti Ancon, freno a mano idraulico.
TRASMISSIONE: Cambio X-Trac sequenziale a sei marce a comando mediante joystick sul volante (solo per vetture ufficiali) a comando elettronico, trazione integrale permanente a ripartizione variabile della coppia motrice con differenziali anteriore e posteriore a controllo elettronico (Autobloccante ZF per i privati), ripartitore di coppia viscoso X-Trac, frizione multidisco (sette dischi) a secco al carbonio
LUNGHEZZA : 4100 mm
LARGHEZZA : 1770 mm.
PASSO : 2465 mm.
ALTEZZA : 1365 mm. CARREGG. ANT./POST. : 1564 / 1556 mm. PESO : 1230 Kg.
CERCHI : Speedline 8 x 18" da asfalto e 7 x 15 " da terra
PNEUMATICI : Michelin 225 / 650-18 da asfalto e 215 / 600-15 da terra